Condizioni generali di servizio

 

a) Stampaligure non si assume responsabilità per i contenuti dei materiali stampati. Ogni responsabilità è del soggetto che richiede il servizio, cioè del soggetto che invia l’ordine e che conferma i file di stampa.

b) Stampaligure può rifiutare il servizio se i contenuti dei materiali proposti dovessero essere di natura oscena o offensiva, contrari ai principi della civile convivenza, del dialogo interculturale, del rispetto delle persone e delle loro idee e delle leggi vigenti.

c) Stampaligure può svolgere su richiesta il servizio di casa editrice per libri e opere letterarie, ma non è editore e non è proprietario dei materiali e delle opere richieste in stampa. Su richiesta, può espletare il servizio di promozione, distribuzione e commercializzazione dei materiali e delle opere stampate.

d) Stampaligure non appone nessun proprio marchio, copyright o altro di sua proprietà sulle copie stampate di opere e materiali, se non richiesto espressamente da chi richiede la stampa.

e) Stampaligure risulta essere esclusivamente il tramite tra il richiedente il servizio (il soggetto che acquista il servizio, compila l’ordine di esecuzione e conferma i file di stampa) e l’azienda che esegue il servizio.

f) Il soggetto che richiede il servizio (il soggetto che acquista il servizio, compila l’ordine di esecuzione e conferma i file di stampa) risulta essere, a tutti gli effetti, il proprietario e responsabile dei materiali stampati e prodotti e solleva Stampaligure e altre aziende collegate al servizio da qualsisasi responsabilità circa i contenuti di quanto stampato, verso eventuali diritti di terzi e per l’amministrazione dei materiali e delle opere stampate.

g) Tutte le copie di materiali stampati vengono consegnate al soggetto richiedente il servizio di stampa.

h) I costi per il servizio vengono fatturati da Stampaligure al soggetto che richiede il servizio di stampa o indicato come soggetto per la fatturazione, se diverso dal richiedente, riportato nell’ordine di acquisto.

i) Eventuali reclami per problemi, disservizi e disguidi relativi alla stampa, alla confezione o alla consegna di quanto richiesto, per materiali fallati, mancata o parziale consegna, devono essere comunicati dal richiedente il servizio per iscritto a Stampaligure a mezzo posta elettronica, con richiesta di conferma di lettura, all’indirizzo stampa@stampaligure.it, entro 14 giorni dal ricevimento dei materiali o dei servizi.
Le eventuali stampe che risultassero fallate dovranno essere conservate a cura del richiedente il servizio e messe a disposizione di Stampaligure per almeno 30 gg lavorativi dalla loro consegna.
Stampaligure provvederà a inoltrare al richiedente il servizio disposizioni circa il ritiro o l’alienazione della merce difettosa.

l) Stampaligure non si assume responsabilità per errori o problemi relativi a refusi, errori di testo, cattivo o errato inserimento degli elementi grafici, per errori o problemi relativi ad apparati o altro che compongono i materiali dei quali viene richiesta la stampa, per file inviati dal richiedente e non conformi a quanto indicato da Stampaligure, oppure parziali, non funzionanti e per ogni altra questione di competenza del richiedente, come descritto nelle indicazioni per la richiesta del servizio prescelto.

m) Stampaligure è responsabile verso il richiedente esclusivamente per il servizio della corretta stampa, confezione e consegna dei materiali e del buon funzionamento dei servizi richiesti. Per ogni problema, errore o disservizio inerente la stampa, la confezione e la consegna, Stampaligure potrà rivalersi sui fornitori di tali servizi.

n) La posizione legale di Stampaligure rimane esclusivamente quella di fornitore dei servizi indicati nel portale www.stampaligure.it. Il soggetto richiedente il servizio è tenuto a prendere visione di queste “Condizioni generali di servizio” e a darne esplicita conferma al momento dell’acquisto o della richiesta di servizio, utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Stampaligure.

Restiamo a disposizione per ogni altra informazione o chiarimento.

Stampaligure
Editrice ZONA di Piero Cademartori e C. sas
Sede legale: Via Massimo D’Azeglio 1/15 – 16149 Genova
Infoline: 338.7676020
E-mail: stampa@stampaligure.it
Pec: editricezonasnc@pec.cna.it