L’attività di Stampaligure prosegue regolarmente e le consegne sono precise!
Sono giorni difficili e, anche se Stampaligure continua la propria attività, per ogni azienda non è semplice scegliere il percorso da affrontare e anche per quelle di stampa e tipografiche l’incertezza e l’inquietudine sono sempre presenti. Per esempio Grafiche Favillini è un’azienda che si occupa di packaging di prodotti farmaceutici e in questo periodo è certamente sotto pressione.
Infatti, in questo periodo è necessario garantire gli approvvigionamenti continui al settore farmaceutico, senz’altro in iperproduzione. La sede di Grafiche Favillini, sin dal 1886, è a Livorno, è una classica azienda a conduzione famigliare, giunta alla quinta generazione. Oggi amministratore delegato è Eugenio Favillini, il quale spiega quanto anche in questi giorni di emergenza da coronavirus la produzione stia proseguendo senza particolari difficoltà, con diversi dipendenti che lavorano in smart working, altri in ferie o in congedo a seconda delle esigenze, privilegiando chi ha bambini o persone anziane da assistere a casa. In azienda, dove in questi giorni lavorano ovviamente meno persone, sono state adottate le misure igienico sanitarie per poter proseguire la produzione.
La preoccupazione maggiore, spiega ancora Favillini, “è per il trasporto soprattutto nell’area della Lombardia, quella più colpita dalla diffusione del coronavirus COVID-19: bisogna scongiurare un eventuale stop dei corrieri e agire per prevenire qualsiasi variazione in questo senso”. Tanto che l’azienda ha pensato bene di anticipare alcune produzioni previste in consegna più avanti, così da prevenire eventuali disguidi nei trasporti e giocare d’anticipo, con uno spirito di collaborazione che può far bene a tutta la filiera (fonte Stampamedia)
Vedi cosa fa Grafiche Favillini www.favillini.it